Matt Cutts: Google e i Contenuti per il Web

No Comments

Matt Cutts e i contenuti di un sito webMatt Cutts, l’uomo che vedete in questa fotografia, conosce Google molto bene. Ogni giorno lavora nel Search Quality Team in veste di esperto SEO (Search Engine Optimization), decidendo come e perché il motore di ricerca più usato al mondo premia o penalizza un determinato sito web. Nonostante l’aspetto inoffensivo e un po’ impacciato, quando Matt prende in mano il microfono per un’intervista o un webinar online, web master e SEO di tutto il mondo si fermano e rizzano le orecchie: la sua voce e le sue parole, che lo si ami o lo si odi, sono la voce e le parole di Google.

L’article marketing è una buona strategia SEO? Come vengono valutati i link da Twitter o Facebook? Gli errori di ortografia sono considerati un problema? Matt Cutts risponde a tutte queste domande, e lo fa in particolare attraverso Youtube, dal canale ufficiale GoogleWebmasterHelp. Ovviamente lo fa in inglese, la sua lingua madre, rispondendo a domande che provengono da tutto il mondo.

A volte i suoi interventi sono tecnici e solo gli addetti ai lavori riescono a decifrarli, altre volte le sue parole servono a chiarire il senso di nuove integrazioni come Google Panda UpdateCaffeine. In ogni caso le spiegazioni di Matt Cutts sono perle di googlese, e credo sia doveroso, per chi lavora in questo campo, promuoverle anche al pubblico italiano.

Godetevi allora il video How can good sites that don’t know about SEO rank well? con sottotitoli in italiano, in cui Matt Cutts spiega perché siti poveri dal punto di vista tecnico possono comunque guadagnare ottime posizioni su Google. Un’ulteriore prova che a fare la differenza, anche senza tecnicismi o particolari accorgimenti, sono i contenuti per il web.

Tutte le novità sul mondo del content marketing (e non solo)

Vuoi sapere come si diventa copywriter? O come gestire un profilo Facebook? O dove intervenire per ottimizzare un testo SEO? Continua a leggere, questo blog è per te!

Centra i tuoi obiettivi

Se pensi che i nostri servizi possano aiutare il tuo business a crescere, o se vuoi una semplice consulenza per capire come muoverti, scrivi un'email all'indirizzo di posta info@contenuti-web.it. Non costa nulla, anzi: ti fa risparmiare!

Articoli suggeriti...