
Gestione continuativa della pagina Facebook di Ufficio Tempo Libero, società di Milano che offre corsi di pittura, ballo, canto e molto altro. Obiettivi: migliorare l'engagement, aumentare il traffico al sito, ottenere nuovi "mi piace".


Percentuale di successo - 96%
Il trimestre di gestione ha dato ottimi risultati ed ha aperto la strada per ulteriori miglioramenti. Il cliente si è dichiarato pienamente soddisfatto del lavoro svolto e dell'incremento di traffico e contatti registrato.
Sfida
Valorizzare la pagina Facebook di Ufficio Tempo Libero
Soluzione
Attività di posting, risposta ai commenti, facebook advertising, creazione immagini e promozioni, monitoraggio costante delle performance. Il progetto è durato 90 giorni (trimestre luglio-ottobre) ed è stato seguito per intero dalla nostra social media manager in collaborazione con i responsabili di Ufficio Tempo Libero.
Risultati
L’andamento dei nuovi like è stato positivo per tutto il trimestre e agosto è stato il mese in cui si è registrato un trend migliore con una media di 33 nuovi like al giorno. La portata totale settimanale, durante il primo mese di gestione, è aumentata del 2691%, dando la possibilità di raggiungere settimanalmente 23.277 persone. Nel secondo mese si è registrato un ulteriore aumento del 2,1%, mentre a settembre si è registrato un calo della portata settimanale del 4,3%. da considerarsi fisiologico e in linea con le aspettative. Nel periodo di gestione i contenuti pubblicati dalla pagina hanno ricevuto complessivamente: • 897 mi piace; • 187 condivisioni; • 102 commenti.