
Popolamento del sito web di WP Energy, società ESCo specializzata in consulenza per il risparmio energetico delle aziende. Il progetto ha previsto la scrittura di una ventina di pagine fra sezioni principali e sottocategorie servizi.


Sfida
Produrre testi ottimizzati SEO per popolare il sito web http://www.wpenergy.it e posizionarlo su Google.
Soluzione
In partnership con l'agenzia Eviblu di Matteo D'Agostino, sono stati creati i singoli contenuti per ciascuna pagina e sottosezione del sito. Ogni contenuto è stato scritto e ottimizzato in base a keyword principali e secondarie di interesse, in target con il pubblico di riferimento del cliente.
Risultati
Il progetto ha richiesto un mese circa per essere portato a termine. Le pagine sono state scritte nel rispetto di un modello standard in modo da rendere omogenea la navigazione e la grafica generale del sito. Molti i posizionamenti organici raggiunti anche grazie ai testi ottimizzati SEO: dai più importanti, come "consulenza energetica aziende" e "consulenza risparmio energetico", alle keyword secondarie come "servizi di energy management" e "interrompibilità energia elettrica". Di pari passo, completato il sito, è stato pianificato un piano editoriale continuativo per mantenere il blog aggiornato e rafforzare il posizionamento specifico di ulteriori keyword longtail.