La nostra agenzia di copywriting entra in Liberex e MEPA

No Comments

Contenuti web nel circuito LiberexNonostante il periodo critico, e anzi proprio grazie a questo, il web continua a macinare numeri da capogiro. Crescono gli ecommerce, cresce il fatturato delle app per il mobile, crescono gli investimenti per la creazione di contenuti su blog e siti vetrina. In questi mesi la nostra agenzia di copywriting non si è mai fermata, continuando a lavorare per conto di una clientela trasversale formata da web agency, imprese, professionisti, commercianti, artigiani e start up. Tanti i progetti in ballo, tantissime le consulenze offerte a titolo gratuito per cercare di venire incontro a tutti in un momento così delicato e così difficile. In uno scenario del genere le sfide che si pongono all’ordine del giorno sono molteplici: se la situazione socio-sanitaria e la reclusione forzata ha dato un impulso ulteriore alla rete, è anche vero che le strategie sono in continua evoluzione e impongono la massima attenzione nei confronti dei bisogni del cliente finale.

Bisogni che un’agenzia di copywriting e content creation come la nostra può e deve soddisfare con flessibilità e dinamismo, senza accontentarsi dei canali di vendita tradizionali e dei metodi di pagamento a cui tutti siamo abituati. Da qui la decisione di approcciare due nuovi mondi e coglierne appieno le opportunità: già alla fine dell’anno scorso risale la scelta di entrare nel Mercato della Pubblica Amministrazione, anche noto come MePA, mentre è dell’inizio del 2020 l’ingresso della nostra agenzia in Sardex, il circuito di moneta complementare più sviluppato d’Italia (circuito che, qui in Emilia, prende il nome di Liberex). In questo articolo ci sembra giusto approfondire le due novità richiamando le schede relative che ci rappresentano all’interno dei rispettivi portali, e incentivando così altre aziende – pubbliche e non – a contattarci senza impegno per info.

1) LIBEREX: IL NETWORK DI MONETA COMPLEMENTARE N°1 IN ITALIA

Copertina profilo Liberex

La nostra presenza in Liberex è giustificata dalla sempre più ampia platea di aziende iscritte in questo circuito di moneta complementare, nato come costola del primo network Sardex. Oggi la rete di monete complementari è attiva in quasi tutte le regioni italiane (da Tibex in Lazio a Venetex in Veneto), e conta centinaia di migliaia di iscritti, per un giro di affari totale di svariati milioni di euro l’anno. Il sistema prevede per gli iscritti la possibilità di pagare in crediti, cioè in Liberex, Sardex, Venetex, ecc. Ogni credito corrisponde a un euro: per i lavori fino a 1.000 euro vige l’obbligo di pagare esclusivamente con questa moneta complementare alternativa, mentre oltre i 1.000 euro si pagherà in moneta complementare la percentuale specificata nel proprio profilo.

Nel nostro caso accettiamo al 100% pagamenti in Liberex, effettuabili anche da altri circuiti (per cui dalla Sardegna ad esempio possiamo ricevere pagamenti con questo sistema). La rete, giustamente, viene considerata una “camera di compensazione”, in quanto i costi sostenuti con i crediti pesano meno degli stessi costi sostenuti in euro (è addirittura possibile andare in rosso fino a una certa soglia senza alcuna mora e tasso di interesse). Siamo certi che per un cliente alla ricerca della qualità e della convenienza, passare per Liberex costituisca un incentivo in più a cui è impossibile rinunciare. Il nostro codice ID è il seguente 33531543, purtroppo la scheda – come per tutte le aziende iscritte – è visualizzabile solo da chi ha le credenziali per accedere (ovvero da altri iscritti). Se siete interessati chiamateci senza impegno e vi spiegheremo come funziona!

 

2) MEPA: IL MERCATO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Copertina profilo MEPA

Come anticipato all’inizio dell’articolo, prima ancora di entrare in Liberex abbiamo svolto la trafila necessaria per diventare venditori abilitati al Mercato della Pubblica Amministrazione. Non è stato semplice, perché i requisiti sono ferrei e bisogna fornire una documentazione particolarmente articolata. Nell’arco di un paio di settimane, tuttavia, la pratica è stata conclusa con successo, e siamo entrati a tutti gli effetti nella platea di fornitori di servizi e prodotti per le PA (comuni, regioni, enti e così via). Un traguardo ambizioso che ci ha permesso di avviare una prima importantissima collaborazione con uno degli Uffici Turistici più grandi del nord Italia, vincendo la gara d’appalto a cui avevano partecipato altre due grosse agenzie.

Oggi siamo ancora operativi su questo fronte e riceviamo continue RdO (Richieste di Offerta) da parte di altre pubbliche amministrazioni interessate soprattutto alla formazione. Per chi fosse curioso di dare un’occhiata, questo è il link alla scheda di Contenuti WEB nel portale del MEPA (dovesse darvi errore, provata a ricaricare la pagina premendo il tasto F5 sulla tastiera). Alla luce dei pesantissimi strascichi  previsti per il dopo-Coronavirus, rimaniamo fiduciosi nelle potenzialità dei contenuti per il web sotto forma di guest post, articoli, pagine istituzionali, ebook e non solo: del resto produrre contenuti vuol dire arricchire e completare la propria strategia comunicativa su larga scala, con ricadute positive che spaziano dal posizionamento organico su Google all’aggiornamento di social media e newsletter. Per maggiori informazioni in merito, non esitare a contattarci!

 

 

Scopri il nostro corso!

Il portale Rubryca

Tutte le novità sul mondo del content marketing (e non solo)

Vuoi sapere come si diventa copywriter? O come gestire un profilo Facebook? O dove intervenire per ottimizzare un testo SEO? Continua a leggere, questo blog è per te!

Centra i tuoi obiettivi

Se pensi che i nostri servizi possano aiutare il tuo business a crescere, o se vuoi una semplice consulenza per capire come muoverti, scrivi un'email all'indirizzo di posta info@contenuti-web.it. Non costa nulla, anzi: ti fa risparmiare!

Articoli suggeriti...

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.